Chi Siamo

L’azienda SENESI nasce nel 1972 con Sisto Senesi coadiuvato dall’intera famiglia che ha festeggiato orgogliosamente i suoi primi quarant’anni di attività e, nel farlo ha ringraziato ognuno dei propri clienti senza i quali non avrebbe potuto fare un solo passo del cammino che l’ ha portata ad essere l’azienda leader del settore.
Oggi la SENESI s.r.l. continua l’attività di produzione e vendita di macchine spiumatrici, di cui sono stati progettati e realizzati modelli differenti per venire incontro alle esigenze di una più ampia utenza, sia professionale che privata, e di apparecchi ed attrezzature per l’allevamento e la macellazione. SENESI: SPIUMARE, ORA, E' PIU' FACILE - Un lavoro lungo e noioso, soprattutto per professionisti e allevatori, diviene semplice e veloce, grazie alla gamma di macchine sicure ed economiche da noi create. L’operazione di spiumatura dei volatili è da sempre un punto dolente per gli operatori agrozootecnici e per il mondo venatorio, a cui si aggiungono la ristorazione e gli allevatori amatoriali. SENESI è il marchio italiano che da anni ha approfondito una specializzazione in questo settore, sviluppando la spiumatura meccanizzata. Il punto d’arrivo delle macchine spiumatrici di qualità è la semplicità funzionale abbinata alla versatilità, che si traduce nella possibilità di operare anche con personale non esperto e su ogni tipo di volatile.
Senesi ha colto questo traguardo realizzando spiumatrici che operano senza ausilio di acqua calda su ogni tipo di volatile dal più piccolo al tacchino, dal funzionamento semplice e sicuro che consente a chiunque di usare la macchina e arrivare velocemente ad un buon rendimento orario. Una persona esperta nell’uso di una macchina Senesi può facilmente arrivare a 30/40 e più volatili l’ora, a seconda anche del tipo di spiumatrice impiegata.
La spiumatura che si ottiene è perfetta, totale e igienica, come eseguita a mano. Le macchine Senesi per la loro semplicità e sicurezza hanno velocemente conquistato largo consenso nelle macellazioni avicole e nel mondo venatorio, sono da sempre presenti da anni nelle principali rassegne dedicate, e sono realizzate interamente in Italia con particolare attenzione nella scelta dei materiali impiegati.